Cosa succede il 20 aprile?

Covermarcia-terra-20-aprile

Cari compaesani,

molti di voi sono giustamente confusi per le novità di cui si parla in questi giorni. Cerchiamo di fare chiarezza:

La Saras aveva fissato per SABATO 13 APRILE la presentazione alla popolazione di Arborea del Progetto Eleonora, presentazione in cui si era ipotizzata la presenza dei tecnici della Regione. Tutta Arborea si preparava a riceverli con la volontà di far sapere ai delegati della Regione la nostra contrarietà al Progetto!

Per motivi che non conosciamo, LA SARAS HA COMUNICATO CHE QUESTO INCONTRO DI PRESENTAZIONE È STATO RIMANDATO DI UNA SETTIMANA: DAL 13 APRILE AL 20 APRILE.

MA C’È UN’ALTRA IMPORTANTE NOVITÀ: la Saras si presenterà DA SOLA, SENZA I DELEGATI DELLA REGIONE SARDEGNA, quindi SENZA NESSUN DIRIGENTE REGIONALE CHE VERBALIZZA LE DOMANDE DEI CITTADINI e le risposte della Saras.

Insomma, l’incontro del 20 aprile all’Hotel Horse Country sarà semplicemente una riunione pubblicitaria organizzata dalla Saras, un incontro di nessuna importanza ai fini della bocciatura del progetto.

La VERA presentazione ufficiale – quella in cui tutti noi DOVREMO OBBLIGATORIAMENTE PARTECIPARE PER FAR VERBALIZZARE LE NOSTRE DOMANDE – si terrà PRESUMIBILMENTE TRA IL 25 APRILE E IL 15 MAGGIO.

 

COSA VI CHIEDIAMO DI FARE: vi chiediamo di non partecipare alla presentazione pubblica all’Horse Country convocata da Saras per la mattina del 20 aprile

PERCHÉ: perché sarà IMPORTANTE PARTECIPARE ALL’ASSEMBLEA SUCCESSIVA, quella in cui saranno presenti i delegati della Regione Sardegna, che esprimeranno un parere sul Progetto Eleonora, di cui la Giunta Regionale dovrà tener conto al momento della decisione finale.

COSA FAREMO NOI IL 20 APRILE:  ci troveremo in Piazza Maria Ausiliatrice, a partire dalle 10 del mattino, per manifestare ancora tutta la nostra contrarietà a questo progetto. Con noi ci saranno centinaia di cittadini sardi che arriveranno da ogni paese dell’isola, ognuno con un pugno di terra in mano, per simboleggiare il nostro diritto a scegliere cosa fare del nostro futuro.

 

CI VEDIAMO SABATO 20 APRILE IN PIAZZA MARIA AUSILIATRICE, ALLE ORE 10:00, OGNUNO CON UN PUGNO DI TERRA IN MANO, PER RIBADIRE ANCORA UNA VOLTA IL NOSTRO NO AL PROGETTO ELEONORA

Annunci

Una risposta a “Cosa succede il 20 aprile?

  1. Pingback: IU-Terraba partètzipat a sa “Marcia della Terra” | iuTerraba - Tzentru "Giuseppe Zedda"·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...