Ci siamo: la Saras presenterà lo Studio di Impatto Ambientale mercoledì 13 marzo

cartolina_saras_fronte

Ci siamo: il momento tanto atteso della presentazione dello Studio di Impatto Ambientale sul Progetto Eleonora da parte della Saras è arrivato.

Mercoledì 13 marzo alle ore 12, in un hotel di Oristano, la Saras S.p.A. “informerà i media dell’avvio della procedura regionale del Progetto Eleonora e illustrerà il progetto e i contenuti dello Studio di Impatto Ambientale.”

Prendiamo atto che per l’ennesima volta la Saras non è interessata a ciò che pensano i cittadini, le amministrazioni e le forze produttive di Arborea e della Provincia di Oristano. Nonostante le delibere di contrarietà di sette comuni, due unioni dei comuni, del Consiglio Provinciale di Oristano, la palese contrarietà a questo progetto dimostrata e gridata ad alta voce da tutto il tessuto socio produttivo e dai tutti i cittadini di Arborea, l’azienda petrolifera controllata dalla famiglia Moratti continua a mantenere in piedi il progetto di insediare un impianto di estrazione di idrocarburi nel pieno delle campagne agricole di Arborea, a pochi passi dall’oasi naturale di S’Ena Arrubia.

Saras non rinuncia dunque alla presentazione del progetto, come più volte richiesto e ribadito in tutte le sedi da parte della cittadinanza, ma va avanti nel suo intento di stravolgere totalmente la nostra realtà economica e ambientale.

Noi non ci stiamo, continueremo ad opporci e a ribadire il nostro NO. E a ribadirlo non sono soltanto i membri del comitato No al Progetto Eleonora, ma tutta la popolazione di Arborea, compresi i suoi bambini.

Bambini che sono i protagonisti del video IO DICO NO, il cui trailer verrà messo in rete nelle prossime ore, e che presenteremo in una conferenza stampa pubblica e aperta a tutti venerdì mattina alle ore 11:00 presso i locali della Gelateria La Fragola in Corso Italia ad Arborea, in cui illustreremo tutte le nostre prossime iniziative per bloccare il progetto della Saras. Questa è la nostra risposta alla Saras.

Non essendo invitati alla conferenza stampa, vogliamo porgere qui alcune domande ai rappresentanti Saras, sperando di ottenere quelle risposte che in un anno e mezzo non sono mai arrivate.

1-      Avete intenzione di utilizzare la tecnica del fracking? (in caso di risposta negativa: siete disposti a metterlo per iscritto?)

2-      Avete letto le cartoline inviate da tutta la Sardegna per chiedervi di ritirare il Progetto Eleonora?

3-      Perché non vi siete mai presentati davanti alla popolazione nonostante i ripetuti inviti?

Annunci

2 risposte a “Ci siamo: la Saras presenterà lo Studio di Impatto Ambientale mercoledì 13 marzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...